BENVENUTI!!

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog (:
Io sono Chiara*violinista, e spero che il mio mondo immaginario vi piaccia...
Qui troverete tutto ciò che mi passa per la testa, ma soprattutto la mia enoooorme passione: la Musica, con la M maiuscola.
La Musica è Ispirazione, la Musica è Magia, la Musica è Amore, la Musica è Vita.

ps: un grazie speciale a Lisolachenoncè per avermi aiutato enormemente con la grafica (:

giovedì 17 febbraio 2011

Pensando... L'Ospite


Salve a tutti e BuonGiornoGioiGlorioso!!!
Scusate se ieri non ho postato niente ma ero al conservatorio fino alle cinque e  mezza e poi dovevo studiare  per il compito di storia di stamattina (stupido Pericle! poteva anche non farla quella legge sulla cittadinanza, così anche se non l'ho scritta non fa niente!)
Comunque eccomi qua, ad annoiarmi perchè sono uscita da scuola alle 10:30, siamo andate al parco e abbiamo sclerato un po' (muahahaha i piccioni! <--- un po' molto in realtà o.O), e avevo un sacco di cose in mente da scrivere e mo' non mi viene niente...
Ah, adoro leggere in inglese (:
Ora mi sto cimentando in The Host (in italiano, L'Ospite, l'ho già letto quattro volte^^), sono al capitolo 16 e mi sembra già un buon traguardo =D
La storia è bellissima ed è raccontata in un modo ancora più fantastico^^
Vi posto la trama (fonte: Wiki)
ps: ho cancellato la fine sennò vi rovino la sorpresa ^________^

In un futuro non troppo lontano, la Terra viene silenziosamente invasa da degli esseri chiamati "Anime": esse vivono spostandosi nell'universo, per portare la pace nelle esistenze degli abitanti dei vari pianeti. Per riuscire nel loro intento, si inseriscono nel cervello di un essere senziente e ne prendono possesso, assorbendone i ricordi e diventando tutt'uno con esso. Viandante è una di queste Anime: prima di giungere sulla terra ha vissuto su altri otto pianeti, ma mai per più di una vita. Il corpo che la ospita è quello di Melanie, una dei ribelli catturata in extremis durante un agguato. Alcuni esseri umani si sono resi conto della silenziosa invasione delle Anime e si nascondono ai margini della società, cercando un modo per liberarsi degli invasori e allo stesso tempo di non finire in mano loro.
Da subito Viandante si accorge che la coscienza di Melanie è ancora viva dentro di sé: condivide con lei non solo i ricordi, ma anche le sensazioni, le preoccupazioni, gli affetti e i pensieri. Di questo ne viene a conoscenza la Cercatrice, un'anima che ha il compito di trovare gli esseri umani ancora liberi: vorrebbe sfruttare i ricordi di Melanie per stanare i ribelli che stava cercando di proteggere. La coscienza della ragazza, però, è molto forte ed è riuscita ad alzare una sorta di muro tra sé e l'Anima della Viandante, impedendole di accedere ai suoi ricordi più recenti. La Cercatrice inizia una tattica di logoramento nei confronti di Viandante per carpirle il nascondiglio del fratello Jamie e del fidanzato Jared.
Viandante decide di recarsi dal suo Guaritore per trovare una soluzione alla presenza ancora viva di Malanie dentro di sé: durante il viaggio, raggiunge un piccolo paesino del deserto, che le provoca un'ondata di ricordi. Da piccola, Melanie andava a trovare lo zio Jeb, maniaco delle teorie del complotto: le raccontava di aver costruito un rifugio che avrebbe messo al sicuro la sua famiglia in caso di una guerra. Per trovare questo nascondiglio, aveva lasciato degli indizi: strani segni che sembravano indicare percorsi da seguire. Nel deserto, Viandante si rende conto che quei segni erano invece il profilo di particolari montagne: così, la determinata Melanie la convince ad andare in cerca di Jamie e Jared, che conoscevano gli stessi segni.


E' veramente fantastico, lo consiglio a tutti**
Ora vado, vi posto qualcosa stasera^^

Nessun commento:

Posta un commento